Dettaglio Azione Legale

PASSAGGIO A DIPENDENZA DEI MEDICI DEL 118 CONVENZIONATI

Immagine Postata il 06/03/2015
Data: 06/03/2015

Continua l’iniziativa giudiziaria dello SMI a tutela del 118 e della Guardia Medica. Sentenza favorevole nelle Marche, Sì al passaggio a dipendenza dei medici del 118 convenzionati.

PASSAGGIO A DIPENDENZA DEI MEDICI DEL 118 CONVENZIONATI

IL TRIBUNALE DI ANCONA: SI ALLA DIPENDENZA PER IL 118.

SANITÀ, FATTA GIUSTIZIA. CONTINUA L'INIZIATIVA GIUDIZIARIA DELLO SMI A TUTELA DEL 118 E DELLA GUARDIA MEDICA: SENTENZA FAVOREVOLE ALLO SMI  NELLE  MARCHE. SÌ AL PASSAGGIO A DIPENDENZA DEl MEDICI DEL 118 CONVENZIONATI

Il Sindacato dei Medici ltaliani-Smi valuta favorevolmente la sentenza del tribunale  di  Ancona (sezione lavoro) che riconosce il passaggio a dipendenza di 25 medici del118, fino ad ora a rapporto di lavoro convenzionato. Allo stesso modo, lo Smi ricorda il recente positivo pronunciamento in Campania per la pubblicazione delle zone carenti per la continuità assistenziale (guardia medica) e sottolinea che anche nel Lazio sono in campo diversi ricorsi, di cui uno già vinto a Roma, per il riconoscimento di indennizzi economici per le guardie mediche che operano sotto organico. In questa regione si annuncia una possibile azione collettiva.                             ·                                           ·

Per Fabiola 'Fini, Responsabile Nazionale dello Smi"'per il 118-area Convenzionata: «È stata fatta giustizia.  La  legge  prevedeva  il  passaggio  a dipendenza  dei  medici  convenzionati  del  118, ma
diverse regioni, in questi anni, hanno fatto orecchio da mercante. Nelle Marche si riparte nella giusta direzione, si sancisce la fine dL una discriminazione nei confronti di professionisti che operano fianco a fianco ad altri, pur non avendo riconosciuti stessi diritti e garanzie (ferie, malattie, maternità ...). Ma non finisce qua, la nostra azione continua in tutte quella altre realtà dove le resistenze permangono».

© Copyright 2017 - SINDACATO DEI MEDICI ITALIANI - Segreteria Nazionale - Via Livorno 36 - 00162 Roma