Autenticati


  
  
  
  
 

Dettaglio Azione Legale

 

RICORSO IRAP - IRAP, ARRIVANO I RIMBORSI

Immagine Postata il 06/03/2015
Data: 06/03/2015

Il Sindacato dei Medici ltaliani-Smi è stato in prima linea nella presentazione di ricorsi contro il pagamento dell'lrap per i medici di famiglia e della conseguente richiesta di rimborso.




RICORSO IRAP - IRAP, ARRIVANO I RIMBORSI
 
PRIMI ESITI DI UNA LUNGA BATTAGLIA DELLO SMI 
 
SMI: ARRIVANO l RIMBORSI DELL'IRAP Al MEDICI CHE HANNO FATTO RICORSO
LA SODDISFAZIONE DI ERNESTO LA VECCHIA, DIRIGENTE NAZIONALE SMI E TRA l PRIMI AD AVVIARE IL PROCEDIMENTO CONTRO QUESTA TASSA INIQUA
 
Il Sindacato dei Medici ltaliani-Smi è stato in prima linea nella presentazione di ricorsi contro il pagamento dell'lrap per i medici di famiglia e della conseguente richiesta di rimborso.
 
Grande  la  soddisfazione  di  Ernesto  La Vecchia, segretario  organizzativo dello  Smi  e  uno  dei ·
primi medici di famiglia che avviò a suo tempo questo procedimento, che hà commentato: «Pur con le dovute cautele e senza fughe in avanti abbiamo creduto nella necessità di costruire un'iniziativa collettiva che fosse legale, sindacale e politica contro una tassa iniqua e ingiustificata: i medici di famiglia non avrebbero dovuto pagare l'lrap!                  .                                      .
Nonostante i tentativi di marginalizzare e isolare la nostra protesta, e pur con la decisa opposizione, dell'Agenzia delle Entrate: si è arrivati fino alla Corte di Cassazione che è anche la ragione di una controversia così lunga, dopo dieci anni arrivano i primi rimborsi.
Lo Smi è andato avanti, anche con il formidabile ausilio dello Studio Legale Puliatti, e i risultati sono
finalmente giunti e sono positivi. Ora anche la stessa Agenzia delle Entrate ha modificato il suo atteggiamento. Ma anche se in questi giorni stiamo incassando i rimborsi, la battaglia continua: chiediamo la totale eliminazione della norma che prevede il pagamento dell'lrap per i medici di medicina generale».
 
  
SE SEI UN MEDICO DI ASSISTENZA PRIMARIA CONTATTA IL SINDACATO PER AVERE INFORMAZIONI AL FINE DI OTTENERE IL RIMBORSO DELL'IRAP!

 

Interagisci

Vogliamo la tua opinione

 
 
© Copyright 2017 - SINDACATO DEI MEDICI ITALIANI - Segreteria Nazionale - Via Livorno 36 - 00162 Roma
Tel. 06.442.541.60 / 06.442.541.68 - Fax 06.944.434.06 - C.F. 97442340580 - info@sindacatomedicitaliani.it

Versione Portale SMI. 2.6.1