Autenticati


  
  
  
  
 

Dettaglio Notizia

 

In Primo Piano

SANITA', PER FESPA LE TRATTATIVE PER LA CONVENZIONE DELLA SPECIALISTICA AMBULATORIALE POSSONO RIAPRIRSI SUBITO

Immagine Postata il 08/05/2015
Autore : REDAZIONE

DOPO L'INCONTRO CON LA CONFERENZA REGIONI DI IERI POSSIBILE SOLUZIONE AL CONFLITTO IN CORSO




SANITA', PER FESPA LE TRATTATIVE PER LA CONVENZIONE DELLA SPECIALISTICA AMBULATORIALE POSSONO RIAPRIRSI SUBITO

DOPO L'INCONTRO CON LA CONFERENZA REGIONI DI IERI POSSIBILE SOLUZIONE AL CONFLITTO IN CORSO


 

 

Ieri si è tenuto il previsto incontro tra i sindacati medici, la Conferenza delle regioni e la Sisac sullo stallo delle trattative per il rinnovo delle convenzioni di specialistica ambulatoriale, medicina generale e pediatria.

Per Cosimo Trovato, portavoce di Fespa (Federazione Specialisti Ambulatoriali), "le rassicurazioni del Presidente del Comitato di settore sanità delle Regioni, Claudio Montaldo, danno una moderata speranza che si riaprano le trattative. Certo, rimangono sul tavolo tutti i problemi legati alle risorse e ai limiti della legge Balduzzi, tanto è vero che abbiamo ritenuto opportuno sottoscrivere il documento unitario dell’Intersindacale che respinge la proclamazione dello sciopero del 19 maggio della Fimmg e che chiede interventi seri e concreti per il settore".

"Abbiamo ribadito il forte disagio per il perdurante blocco dei nostri compensi - continua - ma vista la situazione economica si è chiesto con forza che si prevedano per le nuove forme associative stanziamenti certi a livello nazionale, che vadano quantomeno a garantire per le strutture e per la strumentistica qualità adeguate"

"Attendiamo per la prossima settimana la bozza di nuovo accordo, che includa le modifiche all'atto di indirizzo e l'intesa politica raggiunta il marzo scorso - conclude - quindi il 14 maggio prossimo ci rivedremo alla Sisac. Sederci di nuovo attorno un tavolo a dialogare, crediamo comunque sia un buon inizio".

Roma, 8 maggio 2015

 


Interagisci

Vogliamo la tua opinione

 
 
© Copyright 2018 - SINDACATO DEI MEDICI ITALIANI - Segreteria Nazionale - Via Livorno 36 - 00162 Roma
Tel. 06.442.541.60 / 06.442.541.68 - Fax 06.944.434.06 - C.F. 97442340580 - info@sindacatomedicitaliani.it

Versione Portale SMI. 2.6.1