ISOLA D' ELBA: A RISCHIO CHIUSURA PRONTO SOCCORSO PORTO FERRAIO

Immagine Postata il 10/06/2017
Autore : MICCICHEMA

10 giugno - Il Sindacato Medici Italiani segnala la grave situazione del Sistema di Emergenza dell'isola d'Elba.

ISOLA D' ELBA: A RISCHIO CHIUSURA PRONTO SOCCORSO PORTO FERRAIO

10 giugno - Il Sindacato  Medici Italiani segnala la grave situazione del Sistema di Emergenza dell'isola d'Elba.
Solo nove medici stanno  affrontando il notevole afflusso turistico estivo garantendo a cittadini e turisti sia l'assistenza nel Pronto Soccorso di Portoferraio che l' emergenza territoriale 118.
Questo significa: turni massacranti degli operatori per garantire la continuità dell'assistenza, la possibile violazione della legge 161/14 sui riposi obbligatori, la negazione delle normative contrattuali dei medici dipendenti e di quelli convenzionati.
Lo  SMI considera un valore primario, inderogabile, la tutela della salute di tutta la popolazione presente sul territorio elbano, messa severamente a rischio da questa grave carenza di organico ed invita le Istituzioni e la Dirigenza aziendale Nord-Ovest Toscana a risolvere rapidamente questa situazione, assumendo i sei medici necessari  per raggiungere i livelli garantiti di organico, come già nel 2016, nonché a  riattivare le postazioni 118 estive di Porto Azzurro e di Campo  nell'Elba,  nel rispetto delle vigenti norme.