La Regione Veneto cerca la rissa con i medici per nascondere le sue inadempienze agli impegni presi con i cittadini.

Immagine Postata il 01/07/2017
Autore : MICCICHEMA

Conferenza stampa unitaria dell'Intersindacale dei medici veneti l'1 luglio

È stato di fatto bloccato il processo, peraltro mai veramente iniziato, della modernizzazione dell’assistenza territoriale come disegnata dal piano socio sanitario regionale.

Tutto una serie di progetti, ai quali la medicina di famiglia del Veneto ha creduto con convinzione ed entusiasmo, come l’informatizzazione, le medicine di gruppo integrate, le cure palliative, gli ospedali di comunità, l’assistenza nelle case di riposo, l’integrazione piena e necessaria con le altre figure sanitarie, per primi con gli infermieri, per la gestione della cronicità, della non auto sufficienza e delle acuzie non complicate (unico vero mezzo per alleggerire i pronto soccorso dagli accessi impropri) senza poi parlare di quelli sui vaccini, sono stati di fatto azzerati dalle strutture regionali con l’aiuto (voluto o sollecitato) delle aziende sanitarie.

Tutte le organizzazioni della medicina di famiglia vogliono far chiarezza sulla responsabilità del probabile fallimento dei progetti di riorganizzazione delle cure territoriali non assecondando i tentativi di rissa messi in atto per intorbidire il confronto ed assumendosi alla luce del sole le proprie responsabilità.

Sabato 1 luglio alle ore 12.00

Padova - Via L. Ariosto 16

page1image13768 page1image13928 page1image14088 page1image14248

I Segretari Regionali