SANITÀ, IN ABRUZZO LA REGIONE VUOLE TAGLIARE "ABUSIVAMENTE" LE INDENNITÀ DEI MEDICI DI CONTINUITÀ ASSISTENZIALE

Immagine Postata il 27/07/2017

"Non si tagliano i diritti, giù le mani dalla guardia medica. Questa la ferma presa di posizione del Sindacato dei Medici Italiani-Smi contro la paventata decisione di tagliare alcune indennità previste dall'accordo di lavoro dei medici di continuità assistenziale (guardia medica)."

LA DENUNCIA DEL SINDACATO DEI MEDICI ITALIANI: DOPO LA BASILICATA, L'ABRUZZO. SARÀ PROTESTA DURA: STATO DI AGITAZIONE E RICORSO ALLA GIUSTIZIA PER FERMARE QUESTO ABUSO

NON SI ESCLUDE LO SCIOPERO

27 luglio - Non si tagliano i diritti, giù le mani dalla guardia medica. Questa la ferma presa di posizione del Sindacato dei Medici Italiani-Smi contro la paventata decisione di tagliare alcune indennità previste dall'accordo di lavoro dei medici di continuità assistenziale (guardia medica).

Lo Smi denuncia come un analogo provvedimento è stato preso in Basilicata, in quel caso scaturita su una interpretazione di una segnalazione della Procura della Corte de Conti.

Lo Smi contesta fermamente questo orientamento,"abusivo e punitivo nei confronti dei medici. Non si possono cambiare unilateralmente gli accordi di lavoro nazionali, non si possono toccare i diritti acquisiti dei lavoratori".

Come avvenuto in Basilicata, anche in questo caso lo Smi ha deciso di proporre uno stato di agitazione unitaria contro la Regione e di ricorrere alle vie giudiziarie. Se necessario non si esclude lo sciopero.

© Copyright 2017 - SINDACATO DEI MEDICI ITALIANI - Segreteria Nazionale - Via Livorno 36 - 00162 Roma