SEGRETERIA REGIONALE "Il crono programma delle prossime manifestazioni di protesta"

Immagine Postata il 07/09/2017

Cronoprogramma concordato dall’ Intersindacale EST-118 Siciliana: manifestazioni dell'11, 12, 13, 14 settembre a Palermo

SEGRETERIA REGIONALE

Settore Emergenza Sanitaria Territoriale - 118

SICILIA

Cari colleghi ed amici dell’EST-118 di tutta la SICILIA,

come previsto dal Cronoprogramma, più volta pubblicizzato, concordato dall’Intersindacale EST-118 Siciliana, vi ricordo e vi invito a partecipare alle manifestazioni dell’11, 12, 13 e 14 Settembre a Palermo negli spazi antistanti l’Ass. alla Salute.

Infatti dalle ore 9,30 alle ore 17,00 di questi giorni sarà istituito un Gazebo con striscioni per un Presidio dimostrativo a cui chiedo a tutti voi di partecipare in maniera importante.

Nel contesto di tali manifestazioni verranno proclamate le giornate di sciopero previste per la fine del mese e per Ottobre, sempre secondo il cronoprogramma che vi allego.

Un sacrificio più consistente chiedo ai colleghi di Palermo e Trapani ma questo non esclude che tutti i colleghi siciliani possano e debbano partecipare. La protesta è di tutti e tutti devono essere in grado di esprimere il loro disagio.

Vi  invito ad essere tutti presenti il più possibile, con maglietta di ordinanza e le fasce della protesta che sono state già distribuite a tutte le postazioni siciliane.

E’prevista anche la presenza di stampa e giornalisti che potranno diffondere il nostro messaggio di disagio e di protesta nei confronti del Piano di Rimodulazione dell’Emergenza Territoriale nel contesto delle reti ospedaliere dell’Emergenza che ci esclude da tutti i processi organizzativi e formativi, nei confronti della precarizzazione progressiva dell’EST, nei confronti del mancato aggiornamento e rinnovo dell’Acc. Regionale Integrativo, nei confronti della chiusura indiscriminata di tutti i PTE, nei confronti della rimodulazione delle ambulanze medicalizzate, nei confronti di una subdola progressiva demedicalizzazione e smantellamento del 118 siciliano.

Chi ci crede deve essere con noi.

Ci vediamo a Palermo l’11 settembre alle 9,30.

Emanuele Cosentino

Il cronoprogramma delle prossime manifestazioni di protesta

• Dall’11 al 14 Settembre       PALERMO - Presidio-Gazebo presso spazio antistante Assessorato Regionale     alla Salute, p.zza O.Ziino, con la presenza a turni diurni dei

Medici EST della Regione,