QUESTIONARIO PER "CONFRONTO DELLA GESTIONE DEI PDTA TRA AZIENDE SANITARIE LOCALI E MEDICI"

Immagine Postata il 25/09/2017

Il Sindacato dei Medici Italiani in collaborazione con la Università Bocconi sta lavorando ad una ricerca sulla presa in carico della cronicità e della fragilità sul territorio nazionale dal titolo “ Confronto della gestione dei PDTA tra Aziende Sanitarie Locali e medici”.

Ai Medici di Assistenza Primaria Iscritti al Sindacato dei Medici Italiani

Carissimo Collega,

il Sindacato dei Medici Italiani in collaborazione con la Università Bocconi sta lavorando ad una ricerca sulla presa in carico della cronicità e della fragilità sul territorio nazionale dal titolo “ Confronto della gestione dei PDTA tra Aziende Sanitarie Locali e medici”.

Questa ricerca prevede anche una raccolta di dati sui pazienti diabetici e ipertesi direttamente dalla medicina di famiglia.

Ti chiediamo perciò di dedicare un po' del tuo tempo prezioso (circa 20 minuti) per rispondere al questionario allegato a questa mail, cliccando sul link sottostante.

È molto importante poter disporre di dati originali della medicina generale che diano risalto al nostro lavoro quotidiano, oggi sottostimato e messo in discussione dalla politica, per ribadire la centralità ed il valore della figura del medico di famiglia, anche in sede di rinnovo dell'ACN.

Certi che vorrai collaborare, ti ringraziamo anticipatamente.

Un caro saluto

Enzo Scafuro, Responsabile Nazionale Area Convenzionata SMI

Donato Pulcini, Presidente Centro Studi SMI

Maurizio Andreoli, Centro Studi SMI

Nota tecnica: clicca sul link sottostante e segui le indicazioni.

Puoi avanzare o retrocedere, interrompere e riprendere a piacimento. Ti vengono chiesti per primi dati generali sul tuo lavoro, e in particolare il numero di pazienti ipertesi e di quelli diabetici (tra questi quanti di tipo I, di tipo II, quanti in trattamento insulinico). Successivamente dovrai rispondere ad alcune semplici domande su 10 tuoi pazienti diabetici selezionati in random. Alla fine, cliccando su invia, avrai terminato!