Autenticati


  
  
  
  
 

Dettaglio Notizia

 

In Primo Piano

QUESTIONARIO PER "CONFRONTO DELLA GESTIONE DEI PDTA TRA AZIENDE SANITARIE LOCALI E MEDICI"

Immagine Postata il 25/09/2017
Autore : REDAZIONE

Il Sindacato dei Medici Italiani in collaborazione con la Università Bocconi sta lavorando ad una ricerca sulla presa in carico della cronicità e della fragilità sul territorio nazionale dal titolo “ Confronto della gestione dei PDTA tra Aziende Sanitarie Locali e medici”.




Ai Medici di Assistenza Primaria Iscritti al Sindacato dei Medici Italiani

 

Carissimo Collega,

il Sindacato dei Medici Italiani in collaborazione con la Università Bocconi sta lavorando ad una ricerca sulla presa in carico della cronicità e della fragilità sul territorio nazionale dal titolo “ Confronto della gestione dei PDTA tra Aziende Sanitarie Locali e medici”.

Questa ricerca prevede anche una raccolta di dati sui pazienti diabetici e ipertesi direttamente dalla medicina di famiglia.

Ti chiediamo perciò di dedicare un po' del tuo tempo prezioso (circa 20 minuti) per rispondere al questionario allegato a questa mail, cliccando sul link sottostante.

È molto importante poter disporre di dati originali della medicina generale che diano risalto al nostro lavoro quotidiano, oggi sottostimato e messo in discussione dalla politica, per ribadire la centralità ed il valore della figura del medico di famiglia, anche in sede di rinnovo dell'ACN.

Certi che vorrai collaborare, ti ringraziamo anticipatamente.

Un caro saluto

Enzo Scafuro, Responsabile Nazionale Area Convenzionata SMI

Donato Pulcini, Presidente Centro Studi SMI

Maurizio Andreoli, Centro Studi SMI

 

Nota tecnica: clicca sul link sottostante e segui le indicazioni.

 https://unibocconi.qualtrics.com/jfe/form/SV_eG6BVt3dVAakY9T

Puoi avanzare o retrocedere, interrompere e riprendere a piacimento. Ti vengono chiesti per primi dati generali sul tuo lavoro, e in particolare il numero di pazienti ipertesi e di quelli diabetici (tra questi quanti di tipo I, di tipo II, quanti in trattamento insulinico). Successivamente dovrai rispondere ad alcune semplici domande su 10 tuoi pazienti diabetici selezionati in random. Alla fine, cliccando su invia, avrai terminato!

 


Interagisci

Vogliamo la tua opinione

 
 
© Copyright 2018 - SINDACATO DEI MEDICI ITALIANI - Segreteria Nazionale - Via Livorno 36 - 00162 Roma
Tel. 06.442.541.60 / 06.442.541.68 - Fax 06.944.434.06 - C.F. 97442340580 - info@sindacatomedicitaliani.it

Versione Portale SMI. 2.6.1