CONTRO LA VIOLENZA, LO SMI LANCIA 100 MANIFESTAZIONI IN 100 CITTÀ, AFFINCHÉ NON CALI IL SILENZIO SULLE AGGRESSIONI CONTRO I MEDICI

Immagine Postata il 02/10/2017

LA DIREZIONE NAZIONALE SMI AL GOVERNO: BASTA AGGRESSIONI AI MEDICI, BASTA SILENZI! URGENTE LA VERTENZA NAZIONALE PER LA SICUREZZA! Vedi anche l'intervista su Televomero della segretaria generale Smi, Pina Onotri

• L'INTERVISTA. VEDI

CONTRO LA VIOLENZA, LO SMI LANCIA  100 MANIFESTAZIONI IN 100 CITTÀ AFFINCHÉ NON CALI IL SILENZIO

La direzione nazionale del Sindacato dei Medici Italiani-Smi, riunitasi a Tivoli sabato e domenica, esprime solidarietà a tutti i medici vittime di violenza, verbale o fisica.

“Ci impegneremo a tenere alta l’attenzione - spiega Onotri, segretario generale Smi - con 100 manifestazioni e assemblee in 100 città, affinché non cali ancora una volta il silenzio su questa spirale di aggressioni che mettono a rischio l’incolumità dei professionisti del SSN e la natura stessa dei servizi sanitari per i cittadini”.

Lo Smi ha già chiesto ai ministri Minniti e Lorenzin che venga convocata e calendarizzata una Vertenza straordinaria nazionale sulla sicurezza.

“Attendiamo risposte e fatti - conclude Onotri - altrimenti protesteremo con forza, lavoreremo per una grande mobilitazione unitaria di medici e cittadini”.