ACN della Medicina fiscale: irriguardosa e irricevibile la bozza di convenzione

Immagine Postata il 30/10/2017

Le OO.SS. rappresentative della Medicina Fiscale giudicano irriguardosa e irricevibile la bozza di convenzione in forma di accordo collettivo su base nazionale inviata dall’ INPS poche ore prima dell’incontro previsto per il 27 ottobre 2017

ACN della Medicina fiscale: irriguardosa e irricevibile la bozza di convenzione.

Le OO.SS. rappresentative della Medicina Fiscale giudicano irriguardosa e irricevibile la bozza di convenzione in  forma  di  accordo collettivo  su  base  nazionale inviata dall’INPS poche ore prima dell’incontro previsto per il 27 ottobre 2017.

Dove sono finite le norme inserite nell’atto di indirizzo a firma dei Ministri Lavoro – Funzione Pubblica – Salute?

Nessuna tutela, nessun diritto sindacale, con un incarico ancora più precario rispetto a quello attuale.

Dove è finito il riconoscimento delle qualità professionali dimostrate nei trent’anni di attività dei medici fiscali e ribadite anche dal Presidente INPS Boeri alla conferenza stampa del Polo unico?

Le OO.SS. giudicano non correggibile quanto ricevuto e ritengono necessaria la stesura di un “vero” ACN, con tutele equiparabili a quelli del SSN e in grado di ottimizzare il servizio e di tutelare la categoria.

Le OO.SS. auspicano la ri-scrittura di una proposta di convenzione che sia coerente con quanto normato dall’atto di indirizzo interministeriale.

ANMEFI – Claudio Palombi

CISL Medici  - Nicola  Paoli