VENETO, 8 E 9 SCIOPERO DELLA MEDICINA GENERALE. GIÙ LE MANI DALLA SANITÀ PUBBLICA SUL TERRITORIO

Immagine Postata il 08/11/2017
Autore : MICCICHEMA

Continua la protesta unitaria in Veneto dell’Intersindacale della medicina generale

VENETO, OGGI E GIOVEDÌ SCIOPERO DELLA MEDICINA GENERALE

GIÙ LE MANI DALLA SANITÀ PUBBLICA SUL TERRITORIO

I giorni 8 e 9 novembre 2017 lo studio medico è chiuso per protesta per le inadempienze della Regione nella sanità territoriale, verso i cittadini ed i medici di famiglia.     Chiediamo ai cittadini di scusare il disagio,  chiediamo comprensione e sostegno. Lo facciamo soprattutto per voi.

Il medico di famiglia

INDICAZIONI OPERATIVE PER LO SCIOPERO DELL'8 E 9/11/2017

Nell'intento di garantire le corrette modalità per l'espletamento del diritto di sciopero e nel rispetto del diritto all'assistenza del cittadino, si precisa quanto segue:    La categoria dei MMG appartiene ai servizi di assistenza primaria.     Nelle giornate di sciopero, pertanto, verranno garantite le visite individuate indispensabili, le visite ai pazienti ADI, Adimed e terminali.     Per quanto attiene alle Case di Riposo verranno garantite le visite individuate indispensabili.    I medici che operano da singoli chiuderanno la sede.     I certificati di malattia saranno redatti solo per le visite domiciliari individuate come indispensabili.    Le Medicine di Gruppo e di Rete terranno la sede chiusa ed effettueranno le visite individuate come indispensabili.    Le Medicine di Gruppo integrate manterranno la sede aperta, senza presenza dei medici, con il solo personale dedicato che espleterà i propri compiti istituzionali; i medici effettueranno le sole visite individuate come indispensabili.    La Continuità Assistenziale chiuderà tutti i tipi di ambulatorio ed effettuerà solo le visite domiciliari e solo per queste rilascerà certificazione di malattia.    Tutte le altre prestazioni verranno rinviate al pronto soccorso. Padova 4.11.2017

AttachImage 20171108-110434631640_Allegato.pdf