Immagine Postata il 20/11/2017

Destinatari della richiesta il premier Gentiloni, le ministre Madia e Lorenzin e il Presidente della Conferenza delle Regioni, Bonaccini. Obiettivo: illustrare le motivazioni dello stato di agitazione indetto dalla categoria ed evitare l'inasprimento della vertenza.

Comunicato stampa Intersindacale- 20 novembre 2017

L'INTERSINDACALE CHIEDE UN INCONTRO A GOVERNO E REGIONI SU LEGGE BILANCIO E RINNOVO CONTRATTO.

Le Organizzazioni Sindacali della dirigenza medica e sanitaria - si legge nella nota - preoccupate dello stato della sanità pubblica e dello stallo del loro contratto di lavoro, per il quale continua a mancare la previsione di un finanziamento specifico nella legge di bilancio 2018, mentre persevera indisturbato il taglio delle loro risorse accessorie, hanno proclamato lo stato di agitazione delle categorie interessate.

Chiediamo, pertanto, un incontro al fine di potere illustrare le nostre motivazioni e per evitare un inasprimento della vertenza che non potrà che arrecare disagi ai cittadini.