IV CONGRESSO FIMEUC: “PROSPETTIVE FUTURE DEL SISTEMA EMERGENZA URGENZA: UN NUOVO ASSETTO LEGISLATIVO”

Immagine Postata il 12/12/2017

11 dicembre - Si terrà a Firenze, il prossimo 15 dicembre, a partire dalle ore 8.00 presso l’Auditorium al Duomo (Via de’ Cerretani 54/R), il IV Congresso FIMEUC - Federazione Italiana Medicina di Emergenza Urgenza e delle Catastrofi - dal titolo “Prospettive future del sistema emergenza urgenza: un nuovo assetto legislativo”.

COMUNICATO STAMPA- INVITO

I lavori si apriranno con i saluti delle autorità: Emilia Grazia De Biasi, presidente Commissione Igiene e Sanità del Senato;

Stefania Saccardi, assessore al Diritto alla Salute, al Welfare e all’Integrazione Socio-Sanitaria della Regione Toscana;

Stefano Scaramelli, presidente Commissione Sanità e Politiche sociali della Regione Toscana;

Fabrizio Volpini, presidente Commissione Sanità Regione delle Marche.

Seguiranno nel corso della giornata due sessioni: si discuterà delle criticità dell’attuale sistema emergenza-urgenza e si avanzeranno nuove proposte per la sua riorganizzazione strutturale e normativa, sulla base della nuova domanda di salute, delle nuove conoscenze.

In chiusura dei lavori, tavola rotonda. Invitati: il sottosegretario del ministero alla salute  Davide Faraone, la componente della Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati, Donata Lenzi, il coordinatore della Sisac, Vincenzo Pomo, il Direttore coordinamento Reti clinico-assistenziali Alessandro Ghirardini, Direttore generale Usl Toscana Sud Est, Enrico Desideri,

La partecipazione all’evento fornisce crediti formativi a medici e infermieri.

Programma:

L'iscrizione è gratuita e garantita fino a esaurimento posti.

Per iscriversi registrarsi al seguente indirizzo: goo.gl/bTguRC

Per informazioni contattare la segreteria organizzativa:segreteria@koncept.it - 055.357223