A NAPOLI CENTRO, AL BAMBINO PRESSO L’ANNUNZIATA, 592 VISITE DI GUARDIA MEDICA NELLE ULTIME 36 ORE

Immagine Postata il 27/12/2017

28 dicembre - Sono 592 le visite ambulatoriali effettuate nelle ultime 36 ore, nelle giornate festive, presso la continuità assistenziale del “Bambino”, ubicata presso l'Annunziata a Napoli Centro. Questo è solo uno dei principali dati relativi ai servizi di continuità assistenziale nelle giornate natalizie, raccolti dai medici iscritti allo Smi dai registri ufficiali della Asl, e che dimostrano l'importanza del servizio in questo presidio sanitario.

Ernesto Esposito, Segretario SMI Asl Napoli 1 Centro, mette in evidenza, quindi, anche “le moltissime  visite ambulatoriali e domiciliari effettuate dai presidi territoriali in tutta la città”.

“Espletati oltre 200 interventi dai medici in servizio presso il distretto 26 di Pianura Soccavo, oltre 250 presso il distretto 29 Stella S.Carlo Arena e quasi 300 presso il distretto 33 di piazza Nazionale - spiega - e sono simili anche le cifre provenienti dal resto della città e dalle periferie (Scampia, Secondigliano e Ponticelli), con massima affluenza negli ambulatori, con sale d'attesa piene, complice anche l'influenza stagionale”.

“Si evidenzia, ancora una volta - conclude Esposito- il ruolo insostituibile di questi presidi territoriali di continuità assistenziale a Napoli e, più in generale, su tutto il territorio della Regione Campania perché costituiscono di fatto, e dati alla mano,  un vero filtro per il 118 e per i pronto soccorso”.