Autenticati


  
  
  
  
 

Dettaglio Notizia

 

In Primo Piano

SANITÀ, L’APPELLO SMI DOPO IL VIA LIBERA ALL’ ATTO DI INDIRIZZO DELLA DIRIGENZA: SI RINNOVINO CONTRATTI E CONVENZIONI DEI MEDICI FERMI DA 10 ANNI. ACCORDO IMMEDIATO ECONOMICO PER RISTORO DI NOVE ANNI DI ARRETRATI. BASTA SPOT ELETTORALI

Immagine Postata il 09/02/2018
Autore : REDAZIONE

9 Febbraio: Pina Onotri, Segretario Generale SMI: "Accordo immediato economico per ristoro di nove anni di arretrati. Basta spot elettorali. Per la parte normativa si prevedano prima risorse aggiuntive e se ne discuta per il prossimo quadriennio"




COMUNICATO STAMPA

 

 

SANITÀ, L’APPELLO SMI DOPO IL VIA LIBERA ALL’ATTO DI INDIRIZZO DELLA DIRIGENZA: BASTA SPOT, SI RINNOVINO CONTRATTI E CONVENZIONI DEI MEDICI FERMI DA 10 ANNI

9 febbraio - Alla notizia del via libera dell’atto di indirizzo della dirigenza medica, il segretario generale del Sindacato dei Medici Italiani, Pina Onotri, chiede che si “chiuda, definitivamente la fase dei rinvii, delle promesse, degli spot elettorali e si concluda l’iter per il rinnovo di contratti e convenzioni”.

 

“I medici attendono da quasi 10 anni il nuovo accordo di lavoro - spiega - è vergognoso che migliaia di professionisti della sanità pubblica abbiano dovuto subire questo attacco al loro lavoro e alla loro dignità. 

Compensi e stipendi fermi da troppo tempo e che hanno un urgente, e doveroso, bisogno di un ristoro economico, con il riconoscimento degli arretrati. È una questione di diritti negati da sanare”.

 

“Si chiuda quindi immediatamente questa trattativa - conclude Onotri - si faccia giustizia, evitando ulteriori promesse vuote o, peggio, spot elettorali. Per la parte normativa si prevedano, invece, risorse aggiuntive, si investa di nuovo adeguatamente nel SSN, tagliando gli sprechi in altri ambiti della cosa pubblica, e si inseriscano nella partita del prossimo quadriennio”.


 


Interagisci

Vogliamo la tua opinione

 
 
© Copyright 2018 - SINDACATO DEI MEDICI ITALIANI - Segreteria Nazionale - Via Livorno 36 - 00162 Roma
Tel. 06.442.541.60 / 06.442.541.68 - Fax 06.944.434.06 - C.F. 97442340580 - info@sindacatomedicitaliani.it

Versione Portale SMI. 2.6.1