BASILICATA, SLITTANO DI UN MESE LE PRIME GIORNATE DI SCIOPERO DELLA MEDICINA GENERALE PREVISTE PER IL PROSSIMO 22-23 FEBBRAIO. RIPARTE IL DIALOGO CON LA REGIONE

Immagine Postata il 14/02/2018

14 Febbraio: slittate le giornate di sciopero previste per il prossimo 22 e 23 febbraio. Riaperto il dialogo con la regione. Il 25 febbraio a Potenza si svolgerà l'Assemblea Regionale intersindacale, presso il Park Hotel.

14 febbraio - Dopo due incontri serrati in regione nei giorni 8 e 12 febbraio, alla presenza del Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, l’Assessore alla Salute, Flavia Franconi, la struttura tecnica dell' Assessorato alla Sanità della Regione e i direttori generali delle Aziende Sanitarie territoriali, l’Intersindacale medica, visti i grossi passi in avanti nel tavolo di confronto, ha deciso per il momento di differire lo sciopero dei medici di medicina generale previsto per il 22-22 febbraio,  facendo slittare di un mese le date.

“Una scelta - spiega Vincenzo Filitti, segretario regionale Smi - che deriva dall’impegno preso dalla Regione e dal Presidente Pittella di avviare e definire, nei prossimi giorni, provvedimenti legislativi che possano superare di fatto alcune delle problematiche avanzate dai medici.

Convocata anche una ASSEMBLEA REGIONALE INTERSINDACALE, domenica 25 febbraio a Potenza, al Park Hotel dalle ore 10”.