Convenzione SMI – Studio Legale Saraceno
Grazie alla convenzione sottoscritta con lo Studio Legale Saraceno e Associati, tutti gli iscritti al Sindacato dei Medici Italiani potranno usufruire della consulenza e assistenza legale GRATUITA.
IL SERVIZIO PREVEDE:
PARERI LEGALI:
Elaborazione di pareri scritti, a richiesta dei medici associati, in materia civile, amministrativa e di responsabilità professionale attinente l’attività sindacale e medica. La richiesta di parere dovrà essere inoltrata al seguente indirizzo mail: consulenzalegale@sindacatomedicitaliani.it.
PRESENZA IN SEDE:
Presenza degli Avvocati convenzionati presso la sede SMI Roma, di via Livorno n. 36, secondo un calendario predefinito o previo appuntamento.
CONSULENZA NORMATIVA E GIURISPRUDENZIALE:
Il servizio consiste nella elaborazione di scritti e documenti sull’evoluzione normativa e giurisprudenziale sulle tematiche di maggiore interesse per gli iscritti.
LETTERE DI DIFFIDA E MESSA IN MORA PER GLI ISCRITTI:
Il servizio prevede altresì in favore degli iscritti la redazione di atti di diffida stragiudiziale, di messa in mora, di richiesta di conciliazione o mediazione relative alle materie oggetto di convenzione.
DIFESA IN GIUDIZIO:
Gli associati che ne dovessero fare richiesta potranno usufruire della difesa in giudizio in qualsiasi ambito del diritto; in tal caso le spese (C.U., notifiche, bolli, viaggi, domiciliazioni, CTU etc.) saranno a carico degli iscritti ma i compensi professionali saranno dovuti in ragione del 50% dei vigenti parametri forensi medi.