Comunicato Stampa – puglia_incontro

Puglia: Incontro con l’Assessore alla Salute Regione Puglia Rocco Palese
Le richieste dell’Intersindacale medici Ugs Medici – Cgil Fp Medici – SMI -SIMeT – SNAMI della Puglia

Bari, 5 mag.- “Questa mattina si è svolto un incontro con l’Assessore alla Salute Regione Puglia”, lo rende pubblico una nota dell’Intersindacale medici della Puglia Ugs Medici – Cgil Fp Medici – SMI -SIMeT – SNAMI- indirizzata all’assessore alla salute Palese e a Montanaro, direttore del dipartimento salute della Regione Puglia.
“Abbiamo richiesto alcune misure in tema di sanità a partire dall’istituzione di un tavolo sul tema dell’integrazione ospedale – territorio con la partecipazione della parte pubblica e dei sindacati dei medici ospedalieri e dei medici del territorio. Allo stesso tempo riteniamo indispensabile la de – burocratizzazione del lavoro dei medici”.
“Proponiamo, inoltre, la necessità di avviare una discussione approfondita sulla cosiddetta appropriatezza prescrittiva e sulla spesa farmaceutica. Le nostre richieste hanno compreso, anche, la richiesta di un esame delle problematiche del 118 e della continuità assistenziale”.
“Auspichiamo, altresì, che si risolva, al più presto, il problema delle prescrizioni dei piani terapeutici e presidi diabetici che in pochi giorni ha trasformato il nostro lavoro in un inferno” concludono.

QUI la lettera in pdf.