Comunicato Stampa – SMI SARDEGNA – indennità per attività dematerializzata mmg

“La Regione Sardegna riconosca l’indennità per l’attività dematerializzata dei medici di medicina generale. Si convochi un incontro urgente!”
Nota della Segretaria Regionale Sardegna Sindacato Medici Italiani (SMI)

Cagliari, 10 ago. “Abbiamo scritto all’ Assessorato dell’igiene e sanità e dell’assistenza sociale della Regione Sardegna, Carlo Doria affinché si preveda anche nella nostra regione una indennità per l’attività dematerializzata dei medici di medicina generale” così una nota della Segretaria Regionale Sardegna del Sindacato Medici Italiani (SMI).
“L’Accordo Collettivo Nazionale (ACN) prevede che non vi siano oneri a carico del medico per l’adeguamento informatico e tecnico per l’inoltro, la stampa o l’invio della ricetta dematerializzata, si deve considerare adeguato finanziamento per i succitati neri tecnico informatico informativi.
Pertanto vista l’inerzia della Regione e dei tavoli regionali previsti dall’ACN, chiediamo un incontro urgente per prevedere un tavolo tecnico finalizzato alla verifica delle spese in capo ai medici e relativo capitolo di finanziamento”.
“Bisogna sostenere gli sforzi instancabili dei medici di famiglia per migliorare i risultati sanitari e creare comunità più sane in tutta la nostra regione, valorizzando il loro lavoro” conclude la nota.