Comunicato Stampa – Violenza contro i medici in Puglia

Comunicato Stampa:
Violenza contro i medici della Puglia
“La piena solidarietà del Sindacato Medici Italiani”

Dichiarazione di:
Francesco Pazienza, Segretario Regionale della Puglia – Sindacato Medici Italiani

Bari, 23 agosto. “Il Sindacato Medici Italiani esprime la piena solidarietà al collega medico del Pronto Soccorso dell’ospedale Cerignola per l’aggressione subita”, così di Francesco Pazienza, Segretario Regionale della Puglia del Sindacato Medici Italiani, commenta l’ennesimo episodio di violenza ai danni del personale medico della Puglia.
“Non possiamo accettare l’idea che il personale medico debba considerare il posto di lavoro come un fronte di guerra; per questo chiederemo all’Assessorato alla Salute della Regione Puglia misure urgenti per la sicurezza e la tutela dell’esercizio delle professioni mediche” continua il segretario dello SMI.
“Il ripetersi di episodi di violenza ai danni dei medici della nostra regione impongono di trovare soluzioni concrete da parte di tutte le istituzioni, a partire da una maggiore presenza delle forze dell’ordine nelle aree che accolgono presidi ospedalieri”.
“Non si può chiedere ai medici di garantire il diritto alla salute, così come previsto dalla Costituzione, mettendo a rischio la propria incolumità” conclude Francesco Pazienza.

L’Ufficio Stampa SMI