Comunicato Stampa – Decesso del dr. Stella

Comunicato Stampa:
Decesso di Roberto Stella, Medico di Famiglia a Varese
“La nostra vicinanza ai parenti e ai colleghi per la grave perdita”

Nota della Segreteria Nazionale del Sindacato Medici Italiani

Roma, 11 marzo – “Il decesso all’ospedale di Como di Roberto Stella ci lascia costernati e addolorati; piena vicinanza alla famiglia e a tutti i colleghi impegnati nei propri studi, negli ospedali, per fronteggiare gli effetti nefasti del coronavirus” così, in una nota della Segreteria Nazionale, lo SMI commenta la morte del dottor Roberto  Stella, di 67 anni, Medico di Famiglia, Presidente dell’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Varese e Responsabile Nazionale della Formazione presso la Fnomceo Nazionale.
“Abbiamo sostenuto, sin dai primi segnali della comparsa del virus, che vi era bisogno di misure di protezione, a partire dai dispositivi personali, per tutti i medici e per quelli di famiglia. Occorre, adesso, fare di più con i triage telefonici”.
“Gli ambulatori dei medici di famiglia non possono diventare luoghi di contagio né per i professionisti medici, che rischiano la vita, né per i pazienti” conclude la nota della Segreteria dello SMI.

L’Ufficio Stampa SMI