Comunicato Stampa – solidarietà medici Cerignola

Covid- 19
“Solidarietà ai medici aggrediti a Cerignola”

di Francesco Pazienza,
Segretario Regionale Puglia Sindacato Medici Italiani (SMI)

Bari, 20 ottobre – “Ancora un’aggressione, avvenuta nei giorni scorsi, nel drive in istituito in Cerignola a carico dei medici e degli operatori sanitari delle Unità Speciali di Continuità Assistenziale (U.S.C.A.). A tutti loro la nostra piena solidarietà”, così Francesco Pazienza, Segretario Regionale del Sindacato Medici Italiani in una dichiarazione.
“È totalmente ingiustificato ed addirittura paradossale, aggredire i sanitari che svolgono attività di prevenzione nel sottoporre a tamponi i cittadini di quel territorio” continua Pazienza.
“Esprimiamo tutta il nostro sostegno ai medici e agli operatori sanitari incoraggiandoli, pur nel comprensibile scoramento, a continuare nel prestare un servizio fondamentale in questo delicato momento di recrudescenza della pandemia”.
“Nel contempo chiediamo alla dirigenza della ASL di prevedere, per queste occasioni, una postazione di vigilanza a tutela della sicurezza degli operatori” conclude Pazienza.

Ufficio Stampa SMI