Comunicato Stampa – conferenza assimefac

“Una guida pratica per le buone prassi per il medico di medicina generale”
Giovedì, 25 febbraio 2021 ore 12.00
presso l’Ordine dei Medici di Roma
in via Giovanni Battista De Rossi, 9 e via ZOOM

Roma, 24 febbr. – “Giovedì 25 febbraio 2021 ore 12.00 si terrà una conferenza stampa di presenza presso l’Ordine dei Medici di Roma e via Zoom per illustrare la guida pratica, redatta a cura dell’Associazione Società Scientifica Interdisciplinare e di Medicina di Famiglia e Comunità (ASSIMEFAC), per le buone prassi per il Medico di Medicina Generale, nell’era del Covid 19. L’intento è quello  di contribuire a delineare una visione d’insieme della gestione domiciliare, da parte del medico di medicina generale, del paziente affetto da infezione sostenuta da SARS/Covid19.
Si tratta di una pubblicazione  certosina, con un controllo  attento delle fonti  che   cerca di dare indicazioni in  merito ai principali aspetti  che riguardano i medici di medicina generale nell’impatto con  i pazienti  affetti da patologia da coronavirus.
Il documento contiene delle indicazioni per i contatti  con pazienti  ad alto rischio, per la gestione domiciliare del paziente con Sars CoV2, per il rientro dei pazienti nei propri posti di lavoro o nelle scuole.
Sarà occasione, inoltre, per un bilancio delle attività e del contributo dell’ASSIMEFAC alla lotta alla pandemia e sottolineare il ruolo, non secondario, sostenuto dal medico di medicina generale  nell’attuale situazione emergenziale.
Intervengono:

• Cristina Patrizi,  Segretario dell’OMCeO di Roma e  Tesoriere di ASSIMEFAC
  • Nunzia Pia Placentino, Presidente di ASSIMEFAC
  • Leonida Iannantuoni, Presidente Comitato Tecnico Scientifico di ASSIMEFAC
  • Giovanni B. D’Errico, Componente Comitato Tecnico Scientifico di ASSIMEFAC
  • Antonio Magi, Presidente OMCeO di Roma

La conferenza stampa in presenza osserverà tutte le norme sanitarie di prevenzione e  del  distanziamento fisico.

Ufficio Stampa SMI