Comunicato Stampa – smi_dematteis

Il 118 dell’Area Tirrenica è al collasso!

Dichiarazione di Cosmo De Matteis, Presidente Onorario del Sindacato Medici Italiani (SMI)

Cosenza, 14 marzo. “Ambulanze senza medici a bordo, postazioni senza infermieri ed autisti: caos più assoluto! Il 118 dell’Area Tirrenica è al collasso!” così Cosmo De Matteis, Presidente Onorario del Sindacato Medici Italiani (SMI), in una dichiarazione denuncia lo stato della medicina di urgenza/emergenza dell’Area Tirrenica cosentina.
“Invece di dotare al 118 di medici e d’infermieri si arriva ad una situazione dove i mezzi di soccorso sono sguarnirti di medici, con il conseguente rischio per i pazienti che vengono soccorsi”.
“Da tempo  denunciamo queste le carenze, che sono strutturali del sistema regionale sanitario calabrese, che persiste ad essere  in perenne affanno. Questa situazione che prosegue da anni sta causando tra i cittadini rabbia ed apprensione”.
“Tutto questo purtroppo nel silenzio di tutti. Né all’Asp, né alla politica sembra che questo disservizio possa interessare” conclude De Matteis