Comunicato Stampa – congresso_smimolise

Medici: congresso regionale dello SMI Molise
Elette Antonella Giordano a Segretario Regionale
e Agata Salanitro a Presidente Regionale

Il rinnovamento del sindacato si tinge di rosa!
Nota stampa del Sindacato Medici Italiani del Molise

Campobasso, 26 lug. – “Si è svolto a Campobasso il congresso regionale del Sindacato Medici Italiani (SMI), eletta alla carica di segretario regionale Antonella Giordano e a quella di presidente regionale Agata Salanitro; il rinnovamento dei vertici del sindacato che si tinge di rosa!” così una nota dello SMI del Molise.
“Oggi la professione medica sta cambiando e la prevalenza delle donne medico risulta evidente in tutte le specializzazioni mediche. C’impegneremo nella nostra regione a sviluppare tutte le iniziative per salvaguardare le donne medico a partire dalle tutele in materia di gravidanza e maternità, per la fruizione dei permessi per malattia e per la parità nelle retribuzioni”.
“In Molise, inoltre, occorre mettere mano alla crisi del 118 e della medicina di emergenza/urgenza. Vi è bisogno, ancora, di alleggerire la pressione sui medici di famiglia che subiscono un forte burnout a causa della permanenza della pandemia da Covid 19”.
“La parte pubblica, la Regione Molise, dare risposte concrete davanti a queste emergenze. Occorre assicurare a tutti cittadini molisani il diritto alla salute e tutelare il lavoro dei medici”.