Comunicato Stampa – DeLucia_corsoAFT

“Un corso regionale per coordinatore di Aggregazione Funzionale Territoriale (AFT)”
10 giugno 2023 h. 8.30
Edificio 1 Aula Magna – Università Federico II – Napoli
Dichiarazione di Luigi De Lucia, Segretario Regionale Campania
Sindacato Medici Italiani (SMI)

Napoli, 30 mag.- “Il Sindacato Medici Italiani della Campania il 10 giugno 2023, promuove un Corso Regionale per Coordinatore di A.F.T. che si svolgerà presso l’edificio 1 dell’Aula Magna dell’Università Federico II – a Napoli dalle ore 8.30 alle ore 16.45. È un evento di grande importanza che intende essere un momento di crescita e di confronto per tutti i colleghi della categoria” così Luigi De Lucia, Segretario Regionale Campania, Sindacato Medici Italiani (SMI).
“L’Aggregazione Funzionale Territoriale (AFT) è un raggruppamento di medici di medicina generale incaricato di garantire per l’intera giornata e per tutti i giorni della settimana, la tutela della salute della popolazione di riferimento, vale a dire degli iscritti ai medici partecipanti a quella Aggregazione Funzionale Territoriale; per queste ragioni il ruolo di coordinatore richiede una grande disponibilità del professionista oltre che una preparazione eccellente. Il corso è aperto a tutti gli iscritti e ai colleghi interessati e conferisce 7 crediti ECM per i partecipanti. L’evento ECM vede una qualificata partecipazione di relatori che tratteranno argomenti scientifici e inerenti ai nuovi compiti della professione medica”.
“Saranno presenti esponenti della Segreteria Nazionale e Regionale dello SMI e dell’associazione Assimefac che ringraziamo per la loro partecipazione; così come siamo molto grati alla prof.ssa Annamaria Colao, Professore Ordinario di Endocrinologia Università di Napoli Federico II e al Presidente Ordine dei Medici Chirurgici ed Odontoiatri di Napoli e Provincia; il dott.re Bruno Zuccarelli”.

QUI la locandina dell’evento.