Comunicato Stampa – convegno_adolescenti_abbaticchio

convegno presso Villa Artemisia
Bari 10 giugno 2023

Dichiarazione di Ludovico Abbaticchio,

Bari, 10 giugno “ Sostenere e diffondere progetti a grande valenza socio sanitaria e anche valoriali come “Acc.A – Accompagnare gli Adolescenti: percorsi per genitori e di protagonismo giovanile” vuol dire contribuire a migliorare il rapporto tra i cittadini e società pugliese” così Ludovico Abbaticchio, Garante Regionale dei diritti del minore e Presidente Nazionale del Sindacato Medici Italiani annuncia la sua partecipazione al convegno di oggi 10 giugno presso Villa Artemisia, in Corso Umberto I n. 57 Bari Santo Spirito.
“Accompagnare gli Adolescenti è stato un progetto molto importante che ha interessato oltre 100 genitori pugliesi in percorsi di formazione sull’adolescenza. Allo stesso tempo si sono coinvolti oltre 250 adolescenti e preadolescenti residenti in Puglia in percorsi laboratoriali di cittadinanza attiva, realizzati presso alcune scuole pugliesi, e in attività di protagonismo giovanile. Un’ esperienza di promozione sociale e di costruzione di valori che ci auguriamo possa essere replicata e diffusa in tutta la regione Puglia”.

Clicca qui per la locandina dell’evento