Roma, 2 mag.- “Prosegue l’integrazione tra il Sindacato Medici Italiani e la CONFSAL con l’elezione di componenti dello SMI negli organismi nazionali della Confederazione Generale Sindacati Autonomi Lavoratori. Eletti: Pina Onotri, Segretario Generale SMI come componente della Segreteria Generale CONFSAL; Liliana Lora, Vice Segretario Nazionale SMI, Ludovico Abbaticchio, Presidente Nazionale SMI, Donato Pulcini, Tesoriere Nazionale SMI, nel Consiglio Nazionale CONFSAL” così l’Ufficio Stampa SMI in una nota.
“Il percorso sindacale si consolida, gettando le basi di una nuova azione che metta in connessione le rivendicazioni della categoria medica, le battaglie per la salute, con le esigenze di altri comparti di lavoratori, in un’ottica confederale”.
“Ravvediamo il bisogno stringente di dare risposte immediate alla crisi delle professioni mediche e sanitarie che coinvolge tutti gli operatori del Servizio Sanitario Nazionale. Donne e giovani. Vogliamo partire da qui per chiedere nuove e maggiori tutele per le donne medico, incentivi per i giovani medici affinché non si vedano costretti ad emigrare, retribuzioni per tutti i professionisti in linea con quelle degli altri paesi europei”.
“Ringraziamo la CONFSAL per la sua grande disponibilità ad accoglierci; sicuri che lo SMI, con le sue donne e suoi uomini, possa rappresentare un valore aggiunto per la grande comunità della Confederazione” conclude la nota.
Ufficio Stampa