Comunicato Stampa
Critiche alla nuova chirurgia generale dell’Ospedale di Paola: a chi giovano?
Dichiarazione di Cosmo De Matteis, Presidente Nazionale Emerito
Sindacato Medici Italiani (SMI)

Cosenza, 8 lug.- Non ci convince chi critica in modo ambiguo le attività del reparto di chirurgia dell’ospedale di Paola diretto, da poco tempo, da un professionista che si dedica a tempo pieno al comparto operatorio pubblico, così Cosmo De Matteis, Presidente Nazionale Emerito del Sindacato Medici Italiani replica a qualche critica non chiara, comparsa in questi giorni su alcuni organi di stampa.
In un momento storico in cui la sanità pubblica è sotto attacco, con una grave crisi del Servizio Sanitario Nazionale per la mancanza di risorse e di medici, con la fuga verso il privato, l’operosità del nuovo reparto di chirurgia dell’ospedale di Paola può rappresentare uno spiraglio di ripresa per l’erogazione dei servizi sanitari della nostra zona.
In particolare il rafforzamento del reparto di chirurgia, con l’insediamento del nuovo primario, ha prodotto un notevole impulso per le attività dello stesso reparto. Sono stati coinvolti, infatti, giovani medici entrati nell’equipe operatoria, delineando, nel tempo, la crescita di una nuova classe dirigente medica.
Per queste ragioni non si riesce a comprendere a cosa mirano le critiche di questi giorni e da chi sono ispirate. Noi continueremo a difendere la buona sanità e a denunciare sempre i danni di quella cattiva, conclude De Matteis.

Ufficio Stampa