Firmato lo stralcio AIR per il 118 Regione Abruzzo

Gentilissimi colleghi dell’emergenza sanitaria, 

Dopo 10 mesi di duro lavoro, il 15 ottobre è stato firmato lo stralcio AIR per il 118 Regione Abruzzo.

Nonostante le parole “isorisorse” e “iporisorse” rieccheggino spesso all interno dei corridoi della Regione siamo riusciti a portare a casa un *buon* *AIR* .

La sensibilità dell’ Assessore NicolettaVerí e del Presidente Regionale Marco Marsilio hanno reso possibile il superamento dei numerosi ostacoli burocratici che si sono appalesati in questo anno.

Le competenze tecniche messe a disposizione dalla Dottoressa Pina Onotri e dal Dott. Silvio Basile nei numerosi  incontri intercorsi hanno arricchito la Segreteria Regionale Smi ed il laborioso e fattivo apporto assicurato dalla segreteria regionale S.M.I., in particolare della d.ssa Roberta Costanza Fidanza é stato in grado di poter tenere il punto fermo allorquando tutto sembrava arenarsi fino a tempo indefinito.

È sicuramente il miglior AIR ottenibile in questo momento storico. Vede rispettate la dignità professionale dei medici che sono sempre in prima linea, e le difficoltà economiche che si trovano a dover fronteggiare i Dirigenti amministrativi della nostra amata Regione.

Per onestà intellettuale aggiungo anche che nessun risultato sarebbe stato ottenibile senza la compattezza di tutte le sigle sindacali: FIMMG, SNAMI, FMT e Cisl Medici.

SMI si è fatta portavoce delle difficoltà ravvedute dai medici EST, ma è solo con l’avallo di tutti che si è potuto raggiungere questo risultato.

Seguiranno nei prossimi giorni maggiori dettagli riguardo le modalità contrattuali.

Ad maiora

Pierluigi Luongo
Silvio Basile
D.ssa Roberta Costanza Fidanza
Daniele Croce

segreterianazionale@sindacatomedicitaliani.it