Comunicato Stampa
“Consegnati, con una donazione, all’Ordine dei Medici di Fermo DPI per i medici di medicina generale”
Dichiarazione di: Fabiola Fini, Vicesegretario Nazionale del Sindacato Medici Italiani (SMI)
e Segretario Organizzativo SMI Marche
Fermo 15 dic. – “Abbiamo consegnato, con una donazione, al Presidente dell’Ordine dei Medici di Fermo dr.ssa Annamaria Calcagni, 2150 mascherine KN95 (ffp2) per i medici convenzionati del suo Ordine: medici di assistenza primaria, medici di continuità assistenziale, pediatri, specialisti ambulatoriali e medicina dei servizi” così Fabiola Fini, Vicesegretario Nazionale del Sindacato Medici Italiani (SMI) rede nota la donazione del proprio sindacato in favore dei medici.
“Importante è stato il contributo economico operato da alcuni industriali della nostra provincia e regione a questa iniziativa promossa a livello nazionale da SMI, come la AGL Attilio Giusti Leombruni in particolare con la donazione della signora Vera Leombruni, per i medici del Fermano, la Brosway del Signor Lanfranco Beleggia di Montegiorgio, la donazione della Delegazione Marche Sud dell’Ordine di Malta. Si sono aggiunte, poi, le donazioni di molti singoli medici iscritti SMI delle regioni italiane che si sono autotassati e l’importante donazione dello SMI Nazionale fornendo preziosi contributi che ci hanno permesso in questi mesi di proseguire la nostra azione di supporto a tutela dell’incolumità della salute dei medici”.
“L’epidemia del coronavirus ci ha colpito tutti, i medici in questa pandemia hanno pagato un prezzo altissimo in termini di vite umane, sono ad oggi 243 i decessi tra i medici dall’inizio della pandemia in Italia anche per la scarsità dei dispositivi di protezione individuale”.
“È stata una vera e propria strage in particolare nell’ambito della Medicina Generale!”.
“In qualità di Vice Segretario Nazionale SMI e di Segretario Organizzativo SMI Marche mi sono recata all’Ordine dei Medici di Fermo insieme al dr. Franco Alessandrini, dell’Ordine di Malta e medico iscritto, come me, all’Ordine dei Medici di Fermo, per donare i DPI acquistati con i fondi della campagna raccolta fondi promossa da SMI nel corso di quest’anno”.
“Per quanto riguarda il personale dell’Emergenza Sanitaria Territoriale e la Dirigenza Ospedaliera provvederemo direttamente a consegnare le ulteriori 5350 KN95 (ffp2) al momento pervenute, direttamente presso la Direzione dell’Area Vasta 4 di Fermo in modo da rendere più agevole la distribuzione in ambito ospedaliero” conclude Fini.
Ufficio Stampa