Comunicato Stampa – comunicato assimefac

“Sulle vaccinazioni anti-covid basta con dichiarazioni sensazionalistiche”

Dichiarazione di Nunzia Pia Placentino, Presidente ASSIMEFAC

Leonida Iannantuoni, Presidente CTS ASSIMEFAC

Roma, 9 apr. – “In questi giorni alcuni organi di stampa hanno riportato dichiarazioni, rilasciate da persone estranee alla comunità scientifica, basate su dati estrapolati ed utilizzati fuori contesto, contrarie alla campagna vaccinale anti-covid. I vaccini anti-covid, come qualunque altro farmaco, non sono scevri da effetti collaterali ma, ricordiamolo, l’impatto emotivo dei casi in cui si sarebbero verificati eventi avversi, anche mortali, è legato all’elevatissimo numero di somministrazioni, concentrato in un lasso di tempo minimo, circa cento giorni” così Nunzia Pia Placentino, Presidente ASSIMEFAC e Leonida Iannantuoni, Presidente CTS ASSIMEFAC, in una nota intervengono nel dibattito sviluppatosi nell’opinione pubblica sugli effetti collaterali dei vaccini anti-covid.
“Concordiamo con il fatto che la reale efficacia ed efficienza dei vaccini, la leggeremo tra qualche tempo, forse anni, ma riteniamo che, attualmente, rappresentino l’unica alternativa,  perfettibile, ad una immane tragedia planetaria”.
“L’ASSIMEFAC, in qualità di Società Scientifica Medica, ha l’obbligo di censurare dichiarazioni sensazionalistiche, da qualunque parte provengano, che creano sconcerto in un’opinione pubblica già provata” conclude la nota dell’Associazione Società Scientifica Interdisciplinare e di Medicina di Famiglia e Comunità.