Comunicato Stampa – Com_solidarietà_ODM

Solidarietà all’Ordine dei Medici di Roma

Dichiarazione di Gian Marco Polselli, Segretario Regionale del Sindacato Medici Italiani (SMI) Lazio

Roma, 20 dic. – “La segreteria regionale dello SMI Lazio esprime sconcerto per i fatti accaduti durante l’assemblea di ieri dell’Ordine dei Medici di Roma” così, in una dichiarazione, Gian Marco Polselli, Segretario Regionale del Sindacato Medici Italiani Lazio.
“Una riunione indetta per discutere e approvare il bilancio preventivo 2022 si è di fatto trasformata in una rissa verbale nella quale un gruppo di medici, con lo scopo di portare l’attenzione sull’ obbligo vaccinale per la professione, ha richiesto il superamento di questa norma dettata da una legge dello Stato, impedendo il regolare svolgimento dei lavori. Non giova a nessuno, lo scontro dentro la categoria medica che risulta essere penalizzante per sia per i professionisti medici che per i pazienti”.
“La segreteria regionale SMI Lazio esprime piena solidarietà al Consiglio dell’Ordine dei Medici di Roma, stigmatizzando le modalità che si sono verificate nel corso della riunione e   auspicando un confronto in altre sedi ed in altri modi. Il rispetto delle norme e delle regole, ineludibili in tema di sicurezza sanitaria, va di pari passo con la correttezza dei rapporti tra i medici ed il proprio ordine professionale” conclude Polselli.