Comunicato Stampa – fondofamiglie_medici

Fondo per famiglie dei sanitari deceduti: dichiarazione di Pina Onotri,
Segretario Generale del Sindacato Medici Italiani (SMI)

Roma 18 febb. “Prendiamo atto della proposta del Governo e vogliamo essere fiduciosi che venga effettivamente al più presto istituito un fondo a favore delle famiglie dei medici deceduti” così Pina Onotri, Segretario Generale del Sindacato Medici Italiani (SMI).
“Non possiamo che ringraziare i colleghi che con coraggio, si sono mobilitati e che hanno dato voce “con le loro urla” al disagio di un’intera categoria. L’1 e 2 marzo procederemo con lo sciopero annunciato e il 2 saremo in piazza a Roma a ricordare i colleghi deceduti”.
“Non smetteremo con la mobilitazione finché non saranno riconosciute alla categoria le doverese tutele; sciopereremo ogni volta che ci saranno imposti oneri e incombenze non concordate tra le parti”.
“Ribadiamo che stiamo esercitando un diritto costituzionalmente riconosciuto e come sindacato stiamo assolvendo al nostro dovere di difesa di tutta la categoria medica e non solo dei nostri iscritti” conclude Onotri.