SMI Lombardia: Invito per Iniziativa 8 Aprile 2019 a Milano

SMI Lombardia
Invito per Iniziativa 8 Aprile 2019 

Caro Collega,

La medicina generale è giunta ad un bivio: da un lato il mantenimento della convenzione con le sue peculiarità proprie del rapporto libero professionale. Dall’altro lato la dipendenza dai colossi della sanità privata, con tutti gli annessi e connessi.

Noi crediamo che un sistema sanitario pubblico, universale e sostenibile sia ancora possibile, anzi sia l’unica strada da percorrere per poter garantire ai cittadini una assistenza di qualità e ai medici una professione dignitosa.

Insieme adoperiamoci per respingere l’introduzione della gratuità (o quasi) delle certificazioni INAIL e di Invalidità Civile.

– Respingiamo il passaggio ai privati della gestione dei cronici.

– Respingiamo il progressivo definanziamento della medicina generale.

– Respingiamo l’imposizione del lavoro gratuito (sinora retribuito, anche se poco) per l’assistenza ai non residenti nell’ambito di competenza di ciascuna postazione di continuità assistenziale.

– Respingiamo l’aumento di massimale senza adeguato compenso ai medici di medicina generale.

Proponiamo una medicina del territorio in rete, nell’ambito delle AFT e delle UCCP previste dalla legge Balduzzi.

Sosteniamo il finanziamento della medicina generale con cospicui incrementi dei fondi per il personale di studio e per le prestazioni erogabili in studio.

Chiediamo l’adeguamento della indennità informatica ai costi per i materiali di consumo, le stampanti, i pc, gli smartphone e i software necessari per la nostra attività.

Pretendiamo una piena operatività dai nostri software di gestione delle cartelle sanitarie, attraverso l’implementazione sul Siss di tutte le applicazioni necessarie per le certificazioni (malattia, infortunio, invalidità, esenzioni), per le rendicontazioni (ADP, ADI. PIPP, vaccinazioni), per le prescrizioni (diagnostica e farmaceutica completamente dematerializzate, protesica on line, presidi).

Facciamolo tutti insieme.

Il Sindacato Medici Italiani ci difende e ci rappresenta tutti.

Se Vuoi sostenere queste iniziative, se non Vuoi stare a guardare mentre ti scippano la professione, siamo certi che il Tuo contributo sarà importante, non mancare all’incontro di tutti i medici di medicina generale che di terrà  il prossimo 8 aprile ore 21.00 a Milano in Via Osoppo,2 presso Aula blue della Parrocchia San Protaso (vicino P.le Brescia.

Si prega di far girare l’invito.

 

SMI Lombardia – Area Medicina Convenzionata