Comunicato Stampa:
“Webinar con lo SMI sul rischio professionale e le assicurazioni per i medici”
Nota stampa del Sindacato Medici Italiani
Roma 18 ottobre- “Lo SMI con questa prima webinar intende offrire a tutti i medici del Paese (collegandosi al sito www.sindacatomedicitaliani.it) una possibilità di acquisizione di strumenti di conoscenza su questioni riguardanti l’esercizio della professione” si legge in una nota stampa del Sindacato Medici Italiani.
“In particolare si discuterà il 22 ottobre 2019 alle 18.00 con Franco Fontana, Tesoriere Nazionale SMI; Mario Iovane, Segretario Organizzativo Nazionale SMI; Massimo Riverso di Inpiu’ Broker, di cosa prevede la legge Gelli dell’8 marzo 2017, n. 24 – Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie”.
“La legge mira a ridefinire un nuovo equilibrio nel rapporto medico-paziente permettendo ai professionisti di svolgere il loro lavoro con maggiore serenità, grazie alle nuove norme in tema di responsabilità penale e civile, garantendo ai pazienti maggiore trasparenza e la possibilità di essere risarciti in tempi brevi e certi per gli eventuali danni subiti” continua la nota.
“Saranno illustrate nella webinar del prossimo 22 ottobre le diverse tipologie di assicurazioni, a partire dalla polizza professionale medici a copertura del danno, nel caso non auspicato che un medico riceva una richiesta di risarcimento danni, fino alle polizze per l’intera attività per medici abilitati e in formazione” conclude la nota.
L’Ufficio Stampa SMI