Comunicato Stampa – misure sostegno odontoiatri

Comunicato Stampa:
Coronavirus: “Subito misure di sostegno per reddito degli odontoiatri per in occasione dell’emergenza coronavirus. L’EMPAM intervenga!”

Dichiarazione di Domenico Catania
Coordinatore Nazionale dell’Area Odontoiatrica del Sindacato Medici Italiani

Roma, 25 – marzo – “A seguito dello stato di emergenza causato dalla pandemia del Covid-19, le misure che il  governo ha adottato in ordine alla sospensione delle attività odontoiatriche ‘sine die’, ad eccezione delle sole urgenze odontoiatriche non differibili, stanno avendo una forte ripercussione sui redditi dell’intera classe medica odontoiatrica” così Domenico Catania, Coordinatore Nazionale dell’Area Odontoiatria dello SMI, in una dichiarazione che rende pubblica una lettera inviata ad EMPAM (Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Medici) per una richiesta d’interventi a sostegno del reddito per fronteggiare la crisi delle attività del settore.
“Considerato che gli interventi governativi adottati dal decreto legge ‘Cura Italia’ non prevedono nessuna forma di sostegno al reddito dei medici odontoiatri, si chiede che alla categoria venga corrisposto lo stesso trattamento economico per il pubblico dipendente”.
“L’EMPAM deve prevedere misure di sostegno attingendo dai suoi fondi di ente previdenziali o con altri idonei strumenti finanziari per sorreggere, in questo momento di crisi, le attività odontoiatriche” conclude Catania dello SMI.

L’Ufficio Stampa SMI