Comunicato Stampa
Campagna vaccinale anti covid: il ruolo della Regione Puglia e dei sindacati medici
venerdì 26 febbraio 12.00 via Zoom con diretta Facebook
Bari, 25 febbraio. – L’intersindacale medici: FP CGIL medici – SIMeT – SMI – SNAMI – UGS medici della Puglia convoca una conferenza stampa sul coinvolgimento dei medici nella campagna vaccinale anti covid per venerdì 26 febbraio 12.00 via Zoom con diretta Facebook.
L’intersindacale medici, visto il momento attuale della pandemia Covid19 e le previsioni circa una eventuale recrudescenza della stessa, con annesse le problematiche legate alle varianti del virus, ritiene necessario dare assoluta priorità all’attuazione della campagna vaccinale anti Covid per vaccinare più cittadini possibili nel minor tempo possibile.
Al fine di raggiungere tale obiettivo ritiene indispensabile il coinvolgimento dei medici del Territorio (medici di famiglia, pediatri di libera scelta, continuità assistenziale, specialisti ambulatoriali, USCA, medicina dei servizi e medici del 118) che rappresentano, con la loro presenza capillare, l’arma per raggiungere l’ambizioso e storico evento della vaccinazione di massa che, come tutti siamo convinti e ci auguriamo, possa essere la risposta definitiva per sconfiggere il virus. Dopo l’avvenuto accordo, in tal senso, tra Ministero della Salute e sindacati medici, la parola passa ora alle Regioni ove, Assessorato e sindacati medici, affronteranno la fase organizzativa ed attuativa del piano vaccinale.
Partecipano:
Francesco Pazienza dello SMI Puglia
Gianni Sportelli per SNAMI Puglia
Ufficio Stampa SMI