Comunicato Stampa
Afghanistan: conferenza stampa donne sfuggite a vendetta talebani
Martedì 6 dicembre 2022 ore 10.00
Sala delle Bandiere
Sede del Parlamento Europeo
Via IV novembre, 149 a Roma
“Piena solidarietà e sostegno!”
Nota della Segreteria Nazionale Sindacato Medici Italiani (SMI)
Roma, 3 dic. – “Il Sindacato Medici Italiani aderisce e sostiene tutte le iniziative della Rete Umanitaria della società civile, fondata dalla giornalista del TG1 Maria Grazia Mazzola, che grazie alla sua opera di solidarietà concreta è riuscita a salvare le donne afgane della rete femminista ‘Afghanistan Women’s political partecipation network’ di Kabul” , così una nota del la Segretaria Nazionale dello SMI rende nota al propria adesione alla conferenza stampa del 6 dicembre 2022 ore 10.00 presso la Sala delle Bandiere nella sede del Parlamento Europeo, in Via IV novembre 149, Roma.
“L’appuntamento del 6 dicembre p.v. è dedicato ai progetti di accoglienza e ai percorsi di sostegno per le donne sfuggite coi loro bambini all’orrore dei talebani. Un’ iniziativa che vede la partecipazione di associazioni di volontariato e di chiese. È prevista, inoltre, la partecipazione straordinaria di don Luigi Ciotti, che, col gruppo Abele in questi giorni, ha accolto una famiglia afghana di sette persone con un bimbo malato di cuore, portati in Italia dai corridoi umanitari di Sant’Egidio”.
“Il Sindacato Medici Italiani è da sempre impegnato in azioni di solidarietà internazionale a favore di donne, di bambini e di popolazioni fragili, come, ad esempio, in un progetto, che alcuni anni fa potenziò un ospedale ad Asmara in Eritrea” conclude.
Di seguito, la locandina dell’evento
Ufficio Stampa