Comunicato Stampa – proroga_successosmi

Ricetta elettronica: “Soddisfatti della proroga di un anno.
Basta con gli oneri burocratici per i medici!”
Dichiarazione di Pina Onotri, Segretario Generale Sindacato Medici Italiani (SMI)

Roma 21 dic.- “Siamo soddisfatti che il Governo abbia colto la nostra sollecitazione, prorogando di un anno la possibilità di ricevere le ricette mediche via mail o sms, inserendo la norma nel decreto Milleproroghe” così Pina Onotri Segretario Generale Sindacato Medici Italiani commenta quanto annunciato oggi nel Consiglio dei Ministri.
“Attendiamo, adesso, ulteriori misure per liberare i medici convenzionati del Servizio Sanitario Nazionale da gravosi carichi burocratici a partire dalla possibilità di ridurre drasticamente le file di attesa negli studi dei medici con un’autocertificazione dei primi tre giorni di malattia, soprattutto per quelle patologie non obiettivabili” conclude.