Comunicato Stampa – sciopero medici veneto

Sciopero dei medici del Veneto 13/14 aprile 2023 “Obbligati a scioperare per farci ascoltare!”

Dichiarazione di Liliana Lora, Segretaria Regionale SMI
 Salvatore Cauchi, Segretario Regionale SNAMI

Venezia 12 apr.- “Siamo obbligati a scioperare per farci ascoltare. Gli studi medici, degli iscritti al Sindacato Medici Italiani e al Sindacato Nazionale Autonomo Medici Italiani del Veneto saranno chiusi il 13 e 14 aprile” così Liliana Lora, Segretaria Regionale SMI e Salvatore Cauchi, Segretario Regionale SNAMI annunciano le due giornate di sciopero.
“Saranno garantite le visite domiciliari urgenti ai pazienti non trasportabili, l’assistenza domiciliare integrata e l’assistenza domiciliare programmata per malati terminali e prestazioni indispensabili definite negli accordi regionali”.
“La Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) assicurerà prestazioni non differibili a partire dalle certificazioni obbligatorie, certificati di malattia, prescrizioni farmaceutiche non differibili. Per le urgenze, invitiamo i pazienti a rivolgersi al Pronto Soccorso. Il 118 assicurerà il soccorso avanzato”, concludono.

Il Manifesto

La locandina dello sciopero