Comunicato Stampa – scioperoveneto_lora_cauchi

Sciopero medici Veneto: buona l’adesione.
“La Regione Veneto apra il confronto con la categoria medica!“

Dichiarazione di Liliana Lora, Segretario Regionale SMI
Salvatore Cauchi, Segretario Regionale SNAMI Veneto

Venezia 15 apr. – “Siamo soddisfatti: lo sciopero indetto dalle nostre sigle sindacali, SMI e SNAMI, ha riscontrato una buona adesione. Nostro malgrado, più di 500.000 cittadini veneti, nelle giornate del 13 e 14 aprile 2023, sono rimasti senza medici di famiglia, impegnati a far rispettare democraticamente i propri diritti, secondo le normative vigenti per la categoria, a causa di una Regione che ignora le nostre richieste” così Liliana Lora, Segretario Regionale SMI e Salvatore Cauchi, Segretario Regionale SNAMI Veneto.
“Nel ringraziare tutti i colleghi iscritti ci corre l’obbligo di allargare il nostro grazie anche a quanti, pur aderendo ad altri sindacati o non essendo iscritti a nessuna sigla sindacale, hanno sostenuto le nostre idee e hanno scioperato con noi, e sono stati molti. È un piacere e un onore capire di rappresentare istanze trasversali e prestare la nostra opera per far sentire le problematiche di tutti i medici”.
“Speriamo che questa nostra azione sfoci in una convocazione e che le recenti dichiarazioni del Presidente Zaia, riguardo all’apertura nei confronti della categoria, si concretizzino in una reale azione che attendiamo e abbiamo richiesto a più riprese, ma che per ora non c’è”.