Comunicato Stampa – iovane_aslna1

L’ASL Napoli 1 richiede ai medici di medicina generale la restituzione di parte di emolumenti
“Si convochi urgentemente un tavolo di discussione!”

Dichiarazione di Mario Iovane, Segretario Organizzativo Nazionale Sindacato Medici Italiani (SMI)

Napoli, 28 lug.- “Abbiamo scritto al Direttore Generale dell’ASL Napoli 1 e agli altri responsabili sanitari e amministrativi dell’azienda sanitaria napoletana, a seguito di segnalazioni di alcuni iscritti allo SMI, per chiedere chiarimenti sulle recenti ritenute, di rilevante entità, che sono gravate sugli stipendi di medici di medicina generale. Le somme decurtate sarebbero relative a pagamenti effettuati, a detta dell’ASL Napoli 1 per pazienti deceduti” così Mario Iovane, Segretario Organizzativo Nazionale SMI rende pubblica la lettera inviata.
“Vorremmo sottolineare che, anche, qualora l’ASL Napoli 1 avesse erogato compensi non dovuti, la restituzione di tali somme deve essere concordata con i singoli soggetti interessati, sentite le organizzazioni sindacali. Domandiamo, inoltre, di acquisire tutta la documentazione inerente alle procedure in atto”.
“Nel contestare tale decisione dell’ASL Napoli 1, infine, chiediamo la convocazione urgente di un tavolo sul tema. In assenza del recepimento di queste richieste ci vedremo costretti a tutelare i nostri iscritti nelle opportune sedi anche per valutare i conseguenti danni subiti”.

Cliccando QUI è possibile leggere la lettera inviata