Comunicato Stampa – scontro pullman-ambulanza-sicurezzasullavoro

Scontro pullman-ambulanza: “Garantire la sicurezza sul lavoro è una questione di civiltà!”
Nota dell’Ufficio Stampa Sindacato Medici Italiani (SMI)

Roma, 28 dic. – “L’incidente stradale accaduto ad Urbino in cui hanno perso la vita quattro persone a bordo di un’ambulanza rappresenta un grande lutto per tutta la comunità medica e per il territorio marchigiano” così una nota dell’Ufficio Stampa del Sindacato Medici Italiani.

“Le cause dell’incidente, ovviamente si dovranno accertare, ma risulta essere enorme il numero dei feriti e dei morti in Italia e nelle Marche, a causa degli infortuni sul lavoro. È una situazione ormai drammatica. Occorrono politiche di prevenzione più stringenti in grado di bloccare questo stillicidio”.

“Il Sindacato Medici Italiani è vicino alle famiglie dei colleghi e delle altre vittime di questa tragedia”.