Comunicato Stampa
Incontro con i medici di medicina generale delle province del Lazio:
“Superare la scarsa attrattività della medicina generale e favorire la copertura delle zone carenti!”
Evento a Civitavecchia
Promosso dal Sindacato Medici Italiani Lazio
Roma, 29 genn.- “ Intendiamo impegnarci sempre di più nei territori del Lazio per tenere alta l’attenzione alle criticità locali, per avanzare proposte operative per superare la poca attrattività della medicina generale e favorire la copertura delle zone carenti” così una nota della Segreteria Regionale del Sindacato Medici Italiani traccia un bilancio di una partecipata iniziativa che si è tenuta a Civitavecchia nell’ambito delle attività d’incontro e di ascolto che il SMI Lazio sta organizzando in tutta la Regione.
“Vorremmo affrontare le criticità e le situazioni locali delle province laziali; chiederci cosa aspettarsi dall’Accordo Collettivo Nazionale ancora in discussione ? Le trattative regionali: a che punto siamo? Quale formazione per la medicina generale e la proposta SMI Assimefac per la formazione. Allo stesso tempo abbiamo delineato le proposte del Sindacato Medici Italiani per la medicina generale e per il territorio”.
“Ringraziamo tutti colleghi iscritti e non iscritti della ASL RM4 per la bella partecipazione all’evento a Civitavecchia ed esprimiamo riconoscenza, in particolar modo, al Direttore Generale dell’ ASL Roma4, la dr.ssa Cristina Matranga per la sua presenza e sensibilità per i temi trattati.
Numerose le autorità locali presenti: l’ On. Emanuela Mari consigliere regionale, il sindaco di Tolfa, i consiglieri comunali di Civitavecchia Pasquale Marino e Matteo Iacomelli, ed il già sindaco di Civitavecchia Alessio Di Sio, in rappresentanza dei comuni afferenti alla ASL Roma 4. Un ringraziamento particolare ai colleghi ed amici Roberto Nicolai e Maurizio Antonio De Pascalis per il grande supporto organizzativo all’evento”.
In allegato la locandina dell’evento svolto sabato 27.
Ufficio Stampa